Stefano Coppari Quartet – giovedì 4 Aprile – si è esibito sul palco de La Cupa Jazz Festival. La serata è stata introdotta del batterista Massimo Manzi, il quale, oltre ad essere l’ideatore del festival giunto alla 4° ed., ha intrattenuto l’audience con un intervento sulla storia della chitarra in omaggio alla serata.

Stefano Coppari Quartet 11
Stefano Coppari Quartet

Il nuovo progetto del chitarrista jesino esprime composizioni caratterizzate da soluzioni differenti (rock, jazz, avanguardia) e da sonorità talvolta sperimentali. Senza disdegnare il fraseggio melodico e la progressione armonica definibile, il quartetto, con le complesse sfumature compositive che le sono proprie, ha traghettato il pubblico in una dimensione “trasversale” piena di fascino.

Stefano Coppari Quartet 18
Stefano Coppari Quartet

L’autunno scorso, la band si è aggiudicata il premio come miglior formazione allInternational Jazz Festival “Jhonny Raducanu” di Braila (Romania). Il quartetto vanta musicisti di alto livello come Nico Tangherlini alle tastiere, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Jacopo Ausili alla batteria.

Stefano Coppari Quartet 2
Stefano Coppari Quartet

Il Festival volgerà al termine Giovedì 18 Aprile ore 21,30 con l’esibizione del gruppo MACK MUZYK.

Programma (ingresso ad offerta)

Giovedì 18 Aprile ore 21,30

MACK MUZYK

  • Federico Squassabia (tastiere, bass synth, composizioni)
  • Marco Frattini (batteria, live samples, composizioni)
  • Avex the MC (rapper)
  • Federico Pierantoni (trombone)

 

Testo e Foto: Mirko Silvestrini