Presentazione 2° numero di Prospettive Locali e Globali

0
204

Dopo aver stupito e coinvolto la numerosa platea della sala eventi della Biblioteca Antonelliana di Senigallia con la presentazione del primo numero del nuovo social magazine “Prospettive locali e globali”, la redazione ha scelto di allargare il proprio raggio di azione e far conoscere il proprio lavoro al pubblico del capoluogo di regione.

GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE ALLE 18.00 AD ANCONA nella Sala Conferenze del Consiglio Dell’Ordine Degli Psicologi delle Marche in via Calatafimi 1 al 3° piano si terrà l’evento di presentazione del secondo numero del magazine alla presenza di importanti ospiti.

Gli articoli redatti in questo trimestre verteranno sulla Ludopatia, sulla Dipendenza dal Gioco d’Azzardo e sullo spreco di cibo, tutte tematiche di grandissima attualità ed interesse sociale che saranno sviscerate da spettacolari reportage fotografici, interviste ad associazioni, curiose rubriche, recensioni, ricette e approfondimenti.

Durante la presentazione la redazione sarà affiancata da personalità di spessore nazionale e regionale come il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche Dott. Luca Pierucci e il Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo Prof. Giuseppe Lavenia.

Il secondo numero di “Prospettive Locali e Globali”, edito dalla Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus, si è posto l’obiettivo di informare il lettore sui rischi connessi alla ludopatia e al gioco d’azzardo, dando spazio ad associazioni, come Zero Slot, inserite nel tessuto sociale e che svolgono un ruolo attivo e di contrasto di questi fenomeni. Da evidenziare anche gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo e il Prof. Giuseppe Lavenia, Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo che arricchiranno il lettore con un quadro politico e psicologico della questione.

Il gioco non è solo patologia, ovviamente. Il gioco è anche sport, divertimento, a volte anche estremo. Ma Prospettive supera i luoghi comuni e gli stereotipi, così ha scelto non solo delle spettacolari fotografie per raccontare la realtà del Parkour grazie ad alcuni ragazzi di Falconara immortalati nelle loro acrobazie urbane, ma anche attraverso la musica e la storia di Colombre alias Giovanni Imparato.

Prospettive non ha trattato solo temi legati strettamente al gioco, ma è andato oltre con l’Associazione FoodBuster in cui leggerete di come far fronte all’emergenza dello spreco di cibo.

L’evento di presentazione del secondo numero di Prospettive Locali e Globali si concluderà con un momento culinario conviviale sempre nella Sala Conferenze del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi delle Marche in via Calatafimi 1 al 3° piano.

Per conoscere meglio la realtà redazionale di Prospettive Globali e Locali vi invitiamo a visitare il sito www.prospettivemagazine.com o il profilo Instagram @Prospettive.Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here